È stato un lungo inverno! Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, il Campionato d’Inverno Centro 2019/2020 è giunto al termine, domenica 6 giugno 2021, grazie al Vespa Club Sermoneta con la collaborazione del Vespa Club Aprilia, rispettivamente rappresentati dai due presidenti Benedetto Laccè e Ivano Lanzone,
Avevano provato diverse volte durante i mesi precedenti ad organizzare questa ultima prova del Campionato, ma a causa delle restrizioni dovute al Covid, non riuscivano a portarla a termine, più volte hanno dovuto rimandare sia la prova che le premiazioni del Campionato. Questa volta tutto è andato per il verso giusto e finalmente i piloti del Centro Italia si sono potuti rincontrare e passare una bella giornata in compagnia.
A La Ferriere , piccola località in provincia di Latina, sfortunatamente divenuta famosa per la vicenda che la lega a Santa Maria Goretti uccisa i primi anni del secolo scorso. Davanti alla casa del martirio, casa che è stato possibile visitare tra le due manche della manifestazione, si è svolta la 5° prova del Campionato , 44 i partecipanti, molti Club Laziali, qualche Toscano e un Abruzzese, non pochi se si pensa che i giochi ormai erano fatti, e la vittoria del Campionato era solo una questione a tre, tra Ricceri, Bisti e Caccamisi, i primi due a pari merito, ma con Ricceri lievemente avvantaggiato, in quanto aveva uno scarto peggiore da poter eventualmente giocarsi.