Gita ai giardini di Villa della Pergola – Alassio (SV)

Il nostro vice presidente ha programmato per domenica 17 giugno una gita ad Alassio con visita guidata ai giardini di Villa della Pergola.

Ritrovo a Beinette ore 8 e arrivo ad Alassio circa due ore dopo (le visite guidate sono ogni ora es. 9.30-10,30) con il seguente percorso: Pianfei-Villanova Mondovì-Vasco-S.Michele Mondovì-Garessio- Caprauna-Alassio per un totale all’andata di circa 150 km.
Alle ore 10,30 inizio visita dei giardini di Villa Pergola (chi non fosse interessato può optare per la mattinata libera).
La visita, previa prenotazione, prevede un’ora circa con accompagnamento di una guida, che spiegherà la storia dei giardini e le varie specie presenti, alla quale si aggiungerà il supporto esplicativo di una esperta botanica. Infatti la data prescelta rientra in una iniziativa indicata come “Un weekend in giardino” con veri e propri laboratori di attività sperimentali con le piante e la terra.
Costo della visita 15 euro.

Pranzo nei pressi di Alassio con menù di pesce (ancora da stabilire) oppure spostamento del gruppo a Castelvecchio di Rocca Barbena sopra Albenga, a circa 25 km da Alassio.  Dopo il pranzo visita al borgo e rientro a Cuneo.

E’ assolutamente obbligatoria la prenotazione ai giardini per tempo considerato il notevole afflusso di persone previsto.
Gli interessati sono invitati a prenotarsi contattando il referente al 328 8017910.