1° Raduno Nazionale Città di Cuneo: grazie a tutti!

La giornata ormai volge al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme di quel che è stato il 1° Raduno Nazionale Vespa della Città di Cuneo, la prima esperienza si sa è sempre la più difficile ma una volta ingranata le marcia giusta il resto fila via liscio come l’olio.
In primo luogo è d’obbligo ringraziare tutti i Vespa Club e i Vespisti intervenuti alla manifestazione, pazienti e disciplinati, in numero decisamente superiore alle più rosee aspettative: hanno invaso piazza Galimberti, le vie del centro e il percorso della passeggiata tra le nostre colline e campagne. Senza di loro i raduni son ben poca cosa. Il “salotto buono di Cuneo” non è certo una piazzetta di paese e riempirla non è così semplice; poi bisogna ringraziare lo staff del Vespa Club Bisalta, il Presidente per le ore spese, il Direttivo che si è prodigato in tutti i modi e i soci che hanno collaborato alla riuscita dell’evento: chi in cassa, chi a presidiare la piazza, chi a seguire la viabilità, chi a esporre le proprie Vespe d’epoca e pazientare per ore sotto il sole, chi a seguire la logistica e l’organizzazione e gli altri in generale, anche solo per la loro presenza, son momenti di aggregazione ed è questo quel che conta alla fine.
Un grazie va a tutti gli sponsor (dall’Azzurra che ci ha ospitato per l’aperitivo alla Tucano che ci ha fornito il regalo – più tutti quelli che han voluto contribuire a vario titolo), al Comune di Cuneo, alla Polizia Municipale, alla Polizia di Stato, al Vespa Club d’Italia, all’Orso Bianco, alla Trattoria Vintage di Roracco, ai ragazzi di FOTOliberamente per le fotografie (ancora da pubblicare), ai cittadini che ci han salutato alla partenza e durante il percorso e in ultimo al tempo, dopo una nottata decisamente burrascosa ci ha regalato una splendida giornata di sole.
Sperando vi siate trovati bene vi salutiamo, con l’augurio di rivederci magari l’anno prossimo, o almeno l’idea è quella, una bella città come Cuneo è la perfetta cornice per una festosa cagnara vespistica.