Uscite 13 maggio Asti e gita

Domenica 13 maggio, meteo permettendo, è prevista la partecipazione al 20° anno di fondazione del raduno organizzato dal club vespisti moderni di Asti, evento che si svolgerà nella cornice del castello di Viale a pochi chilometri da Castelnuovo don Bosco e al quale i consiglieri Rapetti e Vigna hanno deciso di intervenire.
Per ulteriori informazioni eventuali interessati sono invitati a presentarsi domani 10 maggio alle ore 21 nella sede della bocciofila la Novella per ulteriori accordi.

Per coloro i quali non potessero partecipare è stata valutata la possibilità di organizzare nella medesima data un giro nelle nostre vallate o altro itinerario da definire con successiva sosta per una merenda a Cuneo nella stessa sede che ci ha ospitato nella giornata del 25 aprile. Si precisa che ogni partecipante dovrà provvedere in proprio per il consumo del vino.
Avendo la necessità di dover pianificare sia il giro che la merenda invito coloro i quali intendessero partecipare a manifestare la propria disponibilità vie mail oppure telefonando
al 3471413041 entro e non oltre il mattino di sabato 12 in modo da consentire alle volontarie l’acquisto del cibo e l’organizzazione del pomeriggio.
Coloro i quali hanno già manifestato adesione o meno attraverso i canali telefonici sono esentati da risposta.
Stabilito il n di partecipanti seguirà mail successiva per luogo e ora di appuntamento.
Resta ovviamente inteso che in evidente condizione di instabilità meteo il tutto sarà da considerare annullato.

Uscite a Montefallonio e Merendino del Vespista

Domenica 22 aprile è prevista la benedizione dei motociclisti nella frazione Montefallonio di Peveragno e a cui il nostro club prenderà parte. Il ritrovo per l’evento è fissato alle ore 8.30 in p.zza Galimberti a Cuneo lato Tribunale, breve sosta per un caffè e partenza in direzione del luogo sopracitato.

Mercoledì 25 aprile ci sarà la nostra gita sociale che si perpetua da circa 16 anni e che sarà così articolata: ritrovo ore 9.15 nel parcheggio di fronte alla chiesa di Confreria, partenza direzione Valle Grana con arrivo al santuario di Castelmagno, visita alla borgata Chiotti e discesa sino al fondo valle passando per Pradleves, Monterosso Grana (in funzione del tempo a disposizione deviazione in val Verde) Valgrana, proseguendo per la  frazione Vallera, Bernezzo e pausa per il pranzo presso un circolo privato a Cuneo (basse di Stura) messo a disposizione dal consigliere Rosso, il responsabile della struttura e da alcune volontarie che, per i partecipanti, prepareranno taglieri di salame, un piatto di pasta e del formaggio  fresco.
Il costo ad personam è stato fissato dal gestore in circa 6 euro bevande escluse (vino) a cui ognuno dovrà provvedere in proprio. Per esigenze logistiche è necessaria prenotazione a questo indirizzo di posta entro il lunedì che precederà l’evento e per garantire a noi tutti un sereno svolgimento della giornata.

Iscrizioni e bandierine gadget

Si comunica a tutti gli interessati che da oggi presso la sede sociale della Novella in Cuneo viale Angeli 33 riprenderà il tesseramento anno in corso.
Sono inoltre arrivate le bandierine gadget del VC Italia e potranno essere ritirate sempre nella stessa sede, presentatevi con tessera in corso di validità per accelerare la distribuzione!

Gita ai giardini di Villa della Pergola – Alassio (SV)

Il nostro vice presidente ha programmato per domenica 17 giugno una gita ad Alassio con visita guidata ai giardini di Villa della Pergola.

Ritrovo a Beinette ore 8 e arrivo ad Alassio circa due ore dopo (le visite guidate sono ogni ora es. 9.30-10,30) con il seguente percorso: Pianfei-Villanova Mondovì-Vasco-S.Michele Mondovì-Garessio- Caprauna-Alassio per un totale all’andata di circa 150 km.
Alle ore 10,30 inizio visita dei giardini di Villa Pergola (chi non fosse interessato può optare per la mattinata libera).
La visita, previa prenotazione, prevede un’ora circa con accompagnamento di una guida, che spiegherà la storia dei giardini e le varie specie presenti, alla quale si aggiungerà il supporto esplicativo di una esperta botanica. Infatti la data prescelta rientra in una iniziativa indicata come “Un weekend in giardino” con veri e propri laboratori di attività sperimentali con le piante e la terra.
Costo della visita 15 euro.

Pranzo nei pressi di Alassio con menù di pesce (ancora da stabilire) oppure spostamento del gruppo a Castelvecchio di Rocca Barbena sopra Albenga, a circa 25 km da Alassio.  Dopo il pranzo visita al borgo e rientro a Cuneo.

E’ assolutamente obbligatoria la prenotazione ai giardini per tempo considerato il notevole afflusso di persone previsto.
Gli interessati sono invitati a prenotarsi contattando il referente al 328 8017910.

 

Calendario uscite 2018

Questo il calendario delle uscite per la stagione 2018:
15 Aprile – 1° vespa raduno città di Pietra Ligure
22 Aprile – benedizione motocicli a Peveragno fraz. Montefallonio
25 Aprile – gita sociale con pranzo al sacco/ristorante
13 Maggio – complivespa. 20 anni della fondazione dei vespisti moderni di Asti. Possibilità di campeggio presso azienda aereonautica.
27 maggio – 11° raduno Niella Tanaro
10 giugno – raduno Mirabello Monferrato (AL)
1 luglio – vespa raduno città di Bordighera/Venaria Reale
21/22 luglio – vespa raduno in notturna vc Verzuolo
28/29 luglio – raduno vc vespam e salam Asti
3/4 agosto – raduno ad Airole
25/26 agosto – raduno custom vespa città di Sanremo
9 settembre – manifestazione regionale memorial organizzata vc Zizzola di Bra
16 settembre – raduno vc Vespanic di Mondovì

Tutte le uscite saranno preceduta da mail di conferma del Presidente che indicherà ora, luogo del ritrovo e persona di riferimento.
Il presente potrà essere oggetto di variazione in caso di condizioni meteo non favorevoli o di successive valutazioni a cura del consiglio direttivo.